Jessica Raimondi

Mi chiamo Jessica e sono una giovane fotografa bolognese. Lavoro come operatrice legale per un’associazione che accoglie richiedenti asilo e rifugiati e da anni mi esprimo attraverso il mezzo fotografico. Ho studiato fotografia a Spazio Labò e di recente ho esposto a Vergato Arte, edizione 2017, ed a Spazio Omniae (Riola, Bologna) il progetto a cui ho iniziato a lavorare durante gli studi, Disconformità. Questo, trattante la tematica di un padre mancante e di una mancanza di identità, ha vinto il Primo premio alla fotografia di Prospero Editore ed è stato pubblicato su diversi siti, tra cui Inspido, c41 Magazine, PLS Magazine, MU.SA.
La scorsa primavera ho partecipato al progetto fotografico "Integr-Azione", realizzato all'interno dell'edizione 2017 di Bologna Cares!, la campagna di comunicazione del Sistema di Protezione per Richiedenti asilo e Rifugiati (SPRAR) del Comune di Bologna. I'obiettivo del progetto era quello di documentare, attraverso la fotografia e con il metodo Photovoice, l'integrazione delle persone migranti nel territorio di Bologna, dal punto di vista di migranti, operatori del settore, cittadini pro e cittadini contro. Potete trovare il catalogo ufficiale qui: Integr-Azione.
Attualmente sto lavorando ad un progetto di fotografia sociale con gli ospiti di una struttura psichiatrica sita nell’Appennino Tosco Emiliano ed alla realizzazione di una webzine fotografica assieme ad alcuni colleghi. Nel tempo che mi rimane divoro libri interi, viaggio e scrivo di viaggi assieme al mio compagno qui.


Se volete scrivermi potete trovarmi qui

email

jeessy91raimondi@gmail.com

address

Bologna, Italy

phone

340 517 1094

social

my Blog me on Facebook me on Flickr me on Instagram me on Tumblr me on Linkedin Skype Me™!

loading